TU SEI QUI: HOME -> DANZATRICI E DANZATORI TRIBAL E FUSION -> RACHEL BRICE

Rachel Brice

Rachel Brice è una colonna portante della Tribal Fusion.

Si è resa famosa in tiutti i palcoscenici del mondo grazie al suo lavoro con le Bellydance Superstars, la compagnia fondata da Jillina che ha portato la danza orientale nella sua visione teatrale americana dappertutto nel pianeta. Proprio in questa veste la possiamo ammirare dei dvd delle Bellydance Superstars.

Rachel Brice nel 2003 ha fondato la The Indigo Belly Dance Company di cui è coreografa e prima ballerina, e l'intera compagnia è stata inglobata negli spettacoli delle Bellydance Superstars (BDSS). Nel 2007 Indigo presenta la sua prima tourné, con lo spettacolo intitolato Le Serpent Rouge.

Quando può farlo, Rachel studia Belly Dance con le sue insegnanti di riferimento: Suhaila Salimpour, Carolena Nericcio (A.T.S.), e Yoga con Gary Kraftsow."

Da anni svolge attività di insegnamento tenendo seminari in America e Europa, e attraverso dvd in cui dà lezioni di yoga e di danza.

Dall'anno accademico 2011/2012 offre corsi regolari presso Datura, la sua accademia di danza a Portland (Oregon), nella quale, oltre a lezioni destinate a tutti i livelli, offre anche corsi di formazione professionale del suo metodo.

Nella sua formazione, Rachel ha al suo attivo studi universitari di danza di Etnologia della Danza all'università statale di San Francisco. Ha grande esperienza riguardante la danza orientale in tutte le sue forme, ma anche moltissimo Yoga (Rachel è anche insegnante di Yoga), hip hop, danza indiana. Cura appassionatamente la forma fisica del suo corpo, del quale pare di essere in grado di controllare alla perfezione ogni singola cellula, e il suo training severo e dalla forte disciplina mostra risultati incredibili in termini di precisione e pulizia del movimento.

 Dice di lei il blog tribal-salome:

"Il suo sistema di insegnamento, a differenza di molte maestre di T. Fusion, non si basa semplicemente nella trasmissione degli elementi appresi dalle proprie insegnanti di danza, unito a elementi di esercizio al controllo e  al modellamento del corpo (Suhaila Salimpour Format e Yoga). Rachel ha sviluppato negli anni un suo personale metodo didattico, amalgamando e modificando molti movimenti. Persona cordiale molto alla mano, per niente diva, è molto corretta e cita sempre l'autrice della codificazione dei movimenti che insegna, vi dice tranquillamente cosa ha appreso da chi. I suoi spettacoli sono davvero unici, il suo stile di insegnamento è valido, la sua compagnia è gradevole. Se cercate un'insegnante di T. Fusion e Rachel è nei paraggi non fatevela scappare!"

Il meodo "8 Elements®""8 Elements®" si basa sulla tecnica sviluppata da Rachel Brice. I suoi fondamenti sono  tribal fusion, american tribal bellydance e lo stile americano di belly dance da cabaret, altre forme di danza contemporanea ed etnica, e "viniyoga®".Il training si suddivide in varie fasi, create al fine di dare alla pratica personale della danza del ventre una base creativa e dinamica, per completare e colloquiare con parecchi stili di danza orientale.

L'intento di questo approccio centrato sull'allievo non è quello di insegnare uno stile predefinito di danza orientale ma piuttosto ricerca l'esplorazione dell'architettura che sta alla base di diversi stili di danza, nel rispetto delle tradizioni, incoraggiando al contempo la scoperta, l'eccellenza, l'innovazione e il piacere.

Istruzioni di "8 Elements®"L'approccio di "8 Elements®" viene insegnato attraverso moduli intensivi a fasi successive che esplorano 8 concetti, andando dal semplice al più complesso, allo scopo di sviluppare una pratica della danza sana, ridimensionando l'intero processo del fare danza.L'approccio di "8 Elements®" comprende biomeccanica, sviluppo del vocabolario, improvvisazione, coreografia, musicalità, sviluppo della pratica di danza, storia della tribal belly dance, studio dei costumi, preparazione ed esperienza di spettacolo.

I partecipanti dei corsi intensivi se ne andranno con una serie di strumenti, metodi e concetti finalizzati al miglioramento della tecnica, a stimolare la creatività, a costruire danze efficaci e dinamiche, siano esse improvvisate o coreografate, a solo o in gruppo. Riconoscimenti e Certificazione- Certificazione "Practitioner": viene data a chi completa le fasi I, II e III, compresi requisiti e test.

- Certificazione "Teacher": si ottiene dopo la "Practitioner", completando la fase IV, il training per insegnanti e tutto ciò che concerne.

 

Il Mosaico Danza - Via Pomezia 12 / Via Passeroni 6 Milano - C.F. 97205050152. Sede Legale: Via Correggio 22 Milano.

Per info su corsi lezioni e seminari: TEL. 02.5831.7962 - CELL. 339.2130364

Email: info@ilmosaicodanza.it