TU SEI QUI: HOME -> DANZATRICI E DANZATORI TRIBAL E FUSION -> PAULETTE REES DENIS GYPSY CARAVAN

Paulette Rees Denis Gypsy Caravan

paulette_rees_denis_200Paulette Rees-Denis è la direttrice della compagnia di tribal bellydance Gypsy Caravan di Portland, Oregon (USA).

Dal 1991 insegna in tutto il mondo il suo personale stile di tribal, che è una fusione di danze provenienti da diversi ambiti urbani, folkloristici, rituali e di trance.

Con una base di danza classica, Paulette ha creato una danza contemporanea molto bella da vedere, spiritualmente significativa e fisicamente appagante, che ricorda sensazioni antiche di famiglia, libertà, spirito di gruppo, che porta le danzatrici a lavorare insieme con il supporto totale l'una dell'altra, ognuna nella sua singolare personalità.

Paulette Reeves ha portato la Tribal Style bellydance nella costa nord orientale degli Stati Uniti, continuando così ad arricchire la danza in molte maniere.

Nel 2000, apre la sua scuola, il Caravan Studio - A World Of Dance, insieme con il marito Jeff Rees.

Con la finalità di arricchire la comunità di Tribal dance di Portland, Paulette Rees Denis invita nella sua scuola moltissimi insegnanti di varie danze del mondo.

Crea il "Tribal Quest NorthWest", un festival di 5 giorni di tribal dance e di musica a Portland, con insegnanti e spettacoli provenienti da tutto il mondo.

Dal 1998 pubblica una rivista a tema, "Caravan Trails", con articoli, interviste, approfondimenti sul senso del tribale e della danza tribale.

Paulette Rees Denis collaborata regolarmente con poeti, cantastorie, musicisti, ed attori al fine di creare produzioni teatrali multimediali, e produce multipremiati video e cd.

Dice Paulette: "La soddisfazione che traggo dal dirigere e dal danzare con le Gypsy Caravan viene ottenuta tramite la grande quantità di ruoli che ho, che vanno dall'essere insegnante, condividendo l'ispirazione, creando le coreografie, lavorando all'organizzazione, facendo la "madre orgogliosa", e ovviamente danzando con la mia tribù, sia sul palco che fuori. A volte è un duro lavoro, in effetti lo è il più delle volte! Ma quei soddisfacenti momenti di pura, estatica gioia che raggiungiamo come gruppo in sincronia possono alleviare qualunque peso!

Una delle mie più grandi fonti di piacere come insengnante è condividere con altre donne questa danza, e di mettere insieme i gruppi. Vedere danzatrici entrare a contatto con se stesse, donne che riconoscono la propria bellezza e la propria forzatramite la danza è pura soddisfazione, ed è un onore. Quanto più le comunità si espandono, tanto più diventa meraviglioso farne esperienza, guardare e ascoltare, danzare insieme in tutti i modi possibili. Con una vibrazione, un mudra, un respiro."

 

Nel 2008 ha pubblicato il libro sulla storia e filosofia della Tribal bellydance  “Tribal Vision”

Il Mosaico Danza - Via Pomezia 12 / Via Passeroni 6 Milano - C.F. 97205050152. Sede Legale: Via Correggio 22 Milano.

Per info su corsi lezioni e seminari: TEL. 02.5831.7962 - CELL. 339.2130364

Email: info@ilmosaicodanza.it