TU SEI QUI: HOME -> DANZATRICI E DANZATORI TRIBAL E FUSION -> DARSHAN

Darshan

darshan_tribal_fusion_2_200Darshan è da sempre innamorata della danza. Si esibisce nella danza del ventre dal 1991.

Ai suoi esordi studia American Cabaret Style con Aurelia, e si apre alle esperienze della Tribal Dance nel 1993, grazie all'incontro con Gypsy Caravan. Nel 1995 entra nella compagnia Gypsy Caravan esibendosi in importanti festival e teatri (vedi www.gypsycaravan.us).Continua ad approfondire la danza del ventre, negli stili egiziano e turco, e studia danze folcloristiche e zingare accanto a Flamenco, Samba, Salsa, Capoeira, danza moderna, e yoga Nel 1997 si diploma come massaggiatrice. Studia anatomia, fitness e dinamiche corporee.Nel 2003, durante un viaggio in Marocco lavora con gli Gnawa e impara a suonare i qarqaba, i sonagli tipici. Si trasferisce a New York per lavorare con la compagnia di Dalia Carella (vedi www.daliacarella.com). Darshan a New York ha l'occasione di studiare con grandi nomi come Elena Lentini, Yousry Sharif, Najma Ayashah, e ovviamente Dalia Carella, ed incontra il circuito "Pure" (vedi www.puredance.org). Comincia la sua personale sperimentazione con un suo gruppo, che chiama "Shapeshifter", continuando a portare avanti i suoi studi sulle danze rituali e sul corpo danzante. Darshan viaggia molto per insegnare la sua danza, e nel 2006 produce 2 DVD con spettacoli su musica dal vivo, e ha in progetto un dvd dedicato all'insegnamento di danza del ventre olistica e tribal fusion. darshan_tribal_fusion_3_150

Il suo modo di insegnare si basa sul senso di prendersi cura del corpo della danzatrice soprattutto nei movimenti più difficili. Ricerca semrpre la maniera in cui il corpo lavora in profondità e utilizza nelle lezioni le

più recenti scoperte e le sue intuizioni. Darshan cerca di aiutare altre danzatrici ad oltrepassare i limiti fisici e mentali della loro danza per evolverla.

Le sue lezioni sono comprensibili e insieme impegnative, e nella tecnica di insegnamento Darshan fa riferimento a varie forme di lavoro corporeo, dallo yoga al fitness a danze etniche e danze contemporanee, alle arti marziali.

Attualmente insegna:

Contemporary Tribal Fusion:

Partendo dalle tecniche di Tribal Fusion, Darshan lavora su nuovi movimenti con un'attenzione alle antiche danze sacre e alle linee moderne urbane, con il supporto di musiche molto nuove ed evocative. Lavora fortemente sulla precisione tecnica per permettere l'espansione del potenziale personale di ogni danzatrice.

Body Awareness for Dancers:

Un lavoro particolare, basato sul portare consapevolezza a parti del corpo, in modo da prvenire problemi articolari e rigidità: il fine è quello di creare una abitudine a mantenere il corpo sano anziché bruciarne le risorse.

Fusion Integration:

Darshan può lavorare su una fusion fra danze di diversa origine, come Flamenco, Salsa, Samba, Danza Afro Caraibica, Kathak, Bhangra, persino Capoeira, per offrire alle danzatrici spunti di arricchimento per i loro personale stile di danza.

Rhythm Experience:

Dall'esplorazione di ritmi vari, non soltanto di quelli usati nella bellydance può aprire nuove possibilità nel corpo e nella mente.

Urban & Ancient:

Una combinazione di immagini sacre con l'estetica moderna urbana in una attualissima fusion teatrale che funziona alla perfezione con la musica di oggi.

Power Hips:

Un lavoro per acquisire un enorme controllo sul bacino e sul torso, così da poter misurare la forza e l'energia, dosando con sapienza velocità, lavoro delle gambe, dinamica e statica.

Public Urban Ritual Experiment:

Darshan lavora nel circuito "Pure", una rete internazionale di danzatori e musicisti che si impegnano nel promuovere la pace e la guarigione e contribuire all'attività di organizzazioni pacifiste.Il lavoro comprende echi di danze sacre antiche fatte in cerchio ed un nucleo di elementi di bellydance e tribal dance, con attenzione alla produzione di energia, alla presa di coscienza dello spazio, allo sviluppo dell'immaginario archetipico.

Il Mosaico Danza - Via Pomezia 12 / Via Passeroni 6 Milano - C.F. 97205050152. Sede Legale: Via Correggio 22 Milano.

Per info su corsi lezioni e seminari: TEL. 02.5831.7962 - CELL. 339.2130364

Email: info@ilmosaicodanza.it