TU SEI QUI: HOME -> DANZATRICI E DANZATORI AMERICANI -> BOZENKA

Bozenka

Articolo tratto dal sito www.centroaziza.com

Bozenka che significa, “toccata da Dio”, è il nome ben augurante di questa famosissma performer e master teacher, il cui dono per l’arte della danza orientale trascende le sue origini ceco-cubane. Ha incantato il pubblico di tutto il mondo e ispirato ogni performer che ha avuto la fortuna di poter godere del suo stile e della sua grazia. La sua eleganza un tratto distintivo e la sua tecnica classica e molto terrena ha elevato Bozenka allo status di superstar. Carismatica e non pretenziosa, è adorata e ammirata come una delle migliori insegnanti nell’arte della danza orientale.

Mentore per molte aspiranti danzatrici, ha motivato molti dei suoi studenti a perseguire quest’arte e farne una professione. Bozenka ha diretto la sua scuola internazionale a Miami, in Florida (Bozenka’s Bellydance Academy).

Ha registrato molti instructional DVD e ha partecipato a molti dei tour delle Bellydance Superstars. Nel 2006 ha portato a casa la corona dorata del festival “Ahlan wa Sahlan” del Cairo, gareggiando con oltre 150 danzatrici per ottenere questo premio. Questo successo è stato trasmesso in tutto il mondo sulla CNN, che ha intitolato l’evento “Una danzatrice del ventre americana ha preso la corona egiziana!”. Nel 2000, agli inizi della sua carriera, è stata eletta “Miss America of the Bellydance”.

Bozenka ha insegnato e coreografato per superstar internazionali come Shakira e si è esibita per celebrità come Sean Connery, Donald Trump, Hugh Hefner, Madonna, Alejandro Sanz ed Enrique Iglesias.

Nel 1998 Bozenka ha iniziato a studiare la danza Mediorientale sotto la guida della leggendaria Tamalyb Dallal, della quale è diventata presto l’allieva migliore.

Bozenka è oggi una delle maggiori esponenti dell’arte della danza orientale. La sua particolare tecnica di insegnamento e il suo meraviglioso spirito rendono i suoi seminari e le sue performance delle esperienze appaganti e motivanti per tutti coloro che vi partecipano. Artista esemplare, Bozenka continua ad alzare i suoi standard in ogni performance e workshop.

Il Mosaico Danza - Via Pomezia 12 / Via Passeroni 6 Milano - C.F. 97205050152. Sede Legale: Via Correggio 22 Milano.

Per info su corsi lezioni e seminari: TEL. 02.5831.7962 - CELL. 339.2130364

Email: info@ilmosaicodanza.it